Come procedere per un sinistro subito e chi paga le spese del mio medico legale?

Inviata da Danneggiato. 14 giu 2021 Diritto sanitario

Salve a tutti, il mio problema è il seguente: 1 anno fa, come terzo trasportato ho subito un incidente stradale con con 15 giorni di coma a causa di un riversamento polmonare e fratture scomposte di femore e tibia oltre alle svariate cicatrici sul corpo. Ad oggi la controparte, tramite il suo medico legale ha voluto vedermi ed acquisire la documentazione dei primi sei mesi ma il mio percorso riabilitativo è ancora molto lungo. Faccio quotidianamente fisioterapia e tra qualche mese dovrò riprendere gli interventi per togliere i ferri negli arti e poi dovranno ricreare la frattura per rimodellare la lunghezza de femore perché ad oggi la mia gamba ha una lunghezza di oltre tre centimetri in più rispetto all'altra che mi sta portando ovviamente scompensi deambulatori e di postura. A seguire ovviamente dovrò continuare la fase riabilitativa. Ad oggi non ho avuto nessuna offerta economica da parte della compagnia, le spese quotidiane per visite e medicinali oramai sono ingenti, e vorrei sapere come comportarmi. Cosa dovrei fare ora che la mia cartella clinica è ancora aperta? Dovrei fare una visita da un medico legale di parte per iniziare a quantificare un risarcimento in attesa della conclusione? Chi dovrebbe pagarlo? ...preciso che ho 22 anni. Grazie in anticipo a chi potrà indicarmi una procedura da seguire. PS. Il mio legale la prende per le lunghe e ritengo mi stia dando non sufficienti spiegazioni, ecco perché chiedo risposte a voi. Grazie.

Avvocati specializzati in Diritto sanitario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto sanitario

Altre domande su Diritto sanitario