Come funziona la sezione l'Avvocato risponde?

Tu ci racconti i tuoi dubbi legali.

Noi esamineremo la tua domanda.

Gli avvocati ti risponderanno in 48h.

Ultime domande

9 APR 2024

Cambio difensore a patrocinio gratuito. Salve , in una causa civile a patrocinio gratuito ...

Salve , in una causa civile a patrocinio gratuito , cambiando avvocato , l avvocato subentrante deve continuare automaticamente il gratuito patrocinio o son necessarie operazioni particolari da svolge... Vedi la domanda

Miglior risposta

Il diritto ad usufruire del gratuito patrocinio permane in capi alla parte, sempre che nel frattempo non ne siano venuti meno i presupposti. Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
3 APR 2024

Acquirenti casa. Buongiorno, Anni fa ho comprato una casa e poco dopo mi sono reso con...

Buongiorno, Anni fa ho comprato una casa e poco dopo mi sono reso conto che i vicini sotto di me sono molto rumorosi ad alcune ore del giorno, trascinano sedie e quando parlano tengono una voce alta.... Vedi la domanda

Miglior risposta

Salve, non ritengo che la problematica dei vicini rumorosi possa dare luogo a responsabilità del venditore. Cordiali saluti. Avv. L. Misuraca

STUDIO AVV. LAVINIA MISURACA Avvocato a Modena (Città)
Vedere tutte le risposte
3 APR 2024

Casa proprietà. In casa siamo in tre,io,mio fratello e mia madre.Mio fratello di 3 ann...

In casa siamo in tre,io,mio fratello e mia madre.Mio fratello di 3 anni più giovane, dice anzi ha detto:se pago per 20 anni la bolletta dell Enel,la casa diventa di mia proprietà è così? Tengo a preci... Vedi la domanda

Miglior risposta

Assolutamente non è così. Peraltro l'usuvspione tra parenti stretti è ancora di più difficile realizzazione. Saluti. Avv. L. Misuraca

STUDIO AVV. LAVINIA MISURACA Avvocato a Modena (Città)
Vedere tutte le risposte
Vedi tutte le domande

Top domande

#1

Casa proprietà. In casa siamo in tre,io,mio fratello e mia madre.Mio fratello di 3 ann...

In casa siamo in tre,io,mio fratello e mia madre.Mio fratello di 3 anni più giovane, dice anzi ha detto:se pago per 20 anni la bolletta dell Enel,la casa diventa di mia proprietà è così? Tengo a preci... Vedi la domanda

Miglior risposta

Assolutamente non è così. Peraltro l'usuvspione tra parenti stretti è ancora di più difficile realizzazione. Saluti. Avv. L. Misuraca

STUDIO AVV. LAVINIA MISURACA Avvocato a Modena (Città)
Vedere tutte le risposte
#2

Acquirenti casa. Buongiorno, Anni fa ho comprato una casa e poco dopo mi sono reso con...

Buongiorno, Anni fa ho comprato una casa e poco dopo mi sono reso conto che i vicini sotto di me sono molto rumorosi ad alcune ore del giorno, trascinano sedie e quando parlano tengono una voce alta.... Vedi la domanda

Miglior risposta

Salve, non ritengo che la problematica dei vicini rumorosi possa dare luogo a responsabilità del venditore. Cordiali saluti. Avv. L. Misuraca

STUDIO AVV. LAVINIA MISURACA Avvocato a Modena (Città)
Vedere tutte le risposte
#3

Diritto di prelazione su un acquisto. Sono inquilino da sette anni in una casa ereditata...

Sono inquilino da sette anni in una casa ereditata da cinque fratelli. La casa è stata messa in vendita, ed ora il figlio di uno degli eredi la sta acquistando e vuole che io vada via, ma in realtà a ... Vedi la domanda

Miglior risposta

A nulla rileva che l'immobile sarebbe stato locato con la promessa verbale di futura vendita. Invece se lo stesso immobile è condotto in locazione sulla base di contratto regolarmente registrato l'inq...

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano
Vedere tutte le risposte
Vedi tutte le domande

Avvocati più attivi