Come dovrei fare per poter godermi il piaccere di veder crescere mia figlia ?

Inviata da Stefano. 12 ago 2019

Buongiorno ! Sono un ragazzo rumeno di 24 anni, che dopo una convivenza(non dichiarata) con una giovane ragazza italiana(18 anni) a casa dei miei, l'anno scorso e rimasta incinta. Non abbiamo voluto fare aborto, perche anche giovani, non e una cosa bella, o normale. Quest'anno a ine gennaio appena ha partorito, e venuta con la bimba a casa, ma non e durato tanto, 1 messe. Ha abbandonato la casa, per il motivo che non stava piu bene qui, e da dire che ultimamente abbiamo avute delle discusioni, ma niente di piu. Da quel giorno e iniziato ad andare tutto verso il male. I miei, che saranno nonni, sono almeno 4 messi, che non la vedono, perche secondo la ragazza non la interessano della bambina, e questo e il.primo punto.
Lei non lavora, io invece si. E anche se sono alla sua dispozitione sempre quando.sono libero, per.poter stare con la bambina, ed anche.con lei, ricevo spesso la.risposta che ha da fare. Abbitando in una piccola citta di 28 milla abbitanti, la gente parla, e sempre mi viene detto che e con i suoi amici, oppure la vedo io, perche essendo.libero e girando di sera, capitava di incontrarla. E stato anche un messe in qualle proprio non sapevo niente di loro perche nessuno mi rispondeva almeno ai messagi, e in quale non ho participato con niente per mia figlia. Ed e da dire che non ci mando dei soldi, ma faccio spessa per la bambina ogni settimana, perche no mi sembra giusto che io mi amazzo con il lavoro, 9 ore sotto il sole, per mandarci a lei dei soldi, per uscire con i suoi amici, e a me, dirmi che per legge mi tocca vedere mia figlia 2 giorni a settimana. Ora se ho capito bene, mi e stata fatta pure.una.denuncia di stalking, perche spesso mi capita di passare dai posti dove escono, e fermandomi per vedere la bimba, si sente "seguita". Vorrei sappere cosa dovrei fare per avere la possibilità di stare piu spesso con mia figlia, anche nella presenza della mamma se c'e bisognio(perche spesso mi viene detto che lei non si fida di me, quindi la bimba non puo stare da sola con me) perche secondo me, fare il padre non vuole dire solo spesse e basta. E i nonni cosa potrano fare per vedere la loro nipotina !Grazie mille ! I

Miglior risposta

Lei dovrebbe rivolgersi al Tribunale con un avvocato per regolamentare la situazione:affido della bimba,Suo diritto di visita,definizione del mantenimento(che; deve corrispondere in denaro) ;contemporaneamente i nonni possono chiedere al Tribunale che a loro sia assicurato periodicamente il diritto di visita .Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Gentile Stefano,
La questione va affrontata dinnanzi al tribunale di competenza della sua città.
Dovrà chiedere la regolamentazione dell'affidamento della bambina.
Allo stesso modo i nonni potranno chiedere di vedere la bimba con autonomo ricorso al tribunale per i minorenni.
AVV Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza