come dobbia comportarci con questo signore?

Inviata da Mario. 19 ott 2016 Diritto condominiale

Il mio nome è Mario Bufalino
abito in un piccolo cortile ex rurale, siamo tre famiglie una delle quali ha di recente ricostruito trasformando il cascinale stalla in abitazione, la casa dove abitava la usa dandola in affitto a studenti di passaggio. (Premetto che in Castellanza abbiamo l'università di specializzazione, la LIUC arrivano studenti da tutte le parti) il problema è che se questo signore affitta la casa a noi non interessa... ma affitta anche un posto auto nel cortile il piccolo cortile così viene occupato oltre che dai due figli la moglie e anche dall'inquilino, noi dobbiamo faticare per entrare in casa. cosa dobbiamo fare per evitarlo? Prima di entrare nel cortile proprio di fronte abbiamo uno spazioso parcheggio che si rifiutano di utilizzare ma contenti di creare disagi a noi.

Miglior risposta

Sig. mario,
in sostanza bisogna capire se lui ha diritto a fittare questo posto auto nel cortile comune, capire dai documenti della proprietà ciò che spetta ad ogni famiglia.
In ogni caso però consiglierei di far presente anche con lettera raccomandata il disagio provocato dalla situazione......................resto a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1190 Risposte

Egregio Sig. Bufalo, se la disciplina dell'uso del cortile comune non e' regolata da atti precedenti,puo' rivolgersi al competente giudice perche' sia adottato un regolamento.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4425 Risposte

Buon giorno,
bisognerebbe esaminare i documenti relativi alla proprietà spettante alle diverse famiglie, con particolare attenzione alla divisione degli spazi comuni, per capire se il suo vicino ha diritto o meno ai posti auto. Le consiglio di rivolgersi ad un legale della sua zona per un consulto.
Cordialmente

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale