come devo comportarmi dopo essere stata investita da un'auto?

Inviata da rosa. 29 ott 2016 Risarcimento danni

Mentre attraversavo sulle striscie pedonali, sono strata investita da un'auto, il conducente mi ha accompagnata al pronto soccorso ma non ha dato le sue generalità, per fortuna insieme a me c'era mia figlia, che ha preso il numero di targa.
Al pronto soccorso hanno eseguito alcune radiografie che non hanno avuto risultati negativi, indolenzita ritorno a casa e passo una brutta nottata di dolori ed insonnia ,i dolori continuano in zona lombare a torturarmi la notte fino a non farmi riposare per niente, il medico curante mi prescrive una radiografia alla spina dorsale dove si riscontra un anello deformato con uscita di liquido. Ora non so come devo comportarmi e che tipo di richiesta assicurativa devo fare, la mia vita non è più la stessa soffro d'insonnia, non posso portare piu pesi, i lavori in casa sono diventati piu pesanti e lenti, e a 50 anni mi sento una vecchia di 80. Grazie in anticipo per la vostra risposta spero il prima possibile, cordiali saluti.

Miglior risposta

Buongiorno Signora Rosa.
Essendo in possesso della targa del mezzo che l'ha investita, può facilmente risalire al proprietario ed alla Sua compagnia di assicurazione, alla quale formulare richiesta di risarcimento dei danni.
Resto a disposizione ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Gentile sig.ra Rosa,
si rivolga ad un legale che La seguirà per il risarcimento dei danni.
Rimanendo a disposizione per qualsivoglia necessità, La saluto cordialmente.

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Gent.le Rosa,
premesso che il mio studio è specializzato in questo tipo di pratiche, Lei deve procedere immediatamente a denunciare il sinistro alla compagnia assicuratrice, raccogliere tutta la documentazione medica attestante i danni riportati e dunque procedere con una richiesta di risarcimento.
Rimango a disposizione per tutelarla gratuitamente in ogni fase della controversia. Per ulteriori informazione micontatti tramite portale.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Buongiorno signora Rosa,
lei ha diritto ad ottenere un risarcimento danni per le lesioni subite e per il peggioramento della sua vita.
Necessita l'assistenza di un avvocato che potrà consigliarla per il meglio predisponendo prima di tutto una denuncia di sinistro al proprietario del mezzo investitore e alla compagnia assicurativa di quest'ultimo.
Resto a disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali saluti.
Avv. Emanuela Costa.
Venezia

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Le conviene affidare la questione ad un avvocato con il quale, dopo aver formalizzato la necessaria denuncia di sinistro, valuterà se procedere con una visita di un medico legale.
Il mio studio è disponibile a valutare gratuitamente la questione ed a formalizzare l'apertura del sinistro senza alcun fondo spese e può garantire il supporto di un medico legale.

Studio Legale Amoroso Avvocato a Milano

45 Risposte

Gentile Signora,
con il numero di targa è necessario fare una visura al PRA e poi le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un legale di fiducia portandogli tutta la documentazione medica in possesso.
Cordiali saluti,
Avv. Redjan Sako

Avv. Redjan Sako Avvocato a Firenze

72 Risposte

Buongiorno Signora Rosa
Con la targa vada al Pra e faccia una visura. Troverà il proprietario del mezzo. Gli scriva una raccomandata. A.r. chiedendo di sapere chi fosse alla guida ed il nominativo della compagnia di assicurazione che copre il mezzo investitore. Poi deve chiedere a questa il risarcimento dimostrando il danno subito.
Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato.
Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Buongiorno, occorre verificare al pra il proprietario dell'auto e mandare a lui una prima diffida con richiesta di indicare e dare scarico all'assicurazione con richiesta di risarcimento danni in corso di quantificazione. Continuare ad avere certificati medici per tutto il periodo di infortunio. Poi si chiederanno i danni all'assicurazione. Si resta a disposizione

Studio Legale Avv. Ludovico Gamberini Avvocato a Bologna

52 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni