come chiedere una eccessione per residenza del assegno sociale

Inviata da Rosario. 4 giu 2018 Previdenza

Salve, Sono Rosario vengo dal Venezuela, Italo-venezuelani io e mio marito, io 58 anni lui 67, residenti qui da 2 anni, siamo senza pensione perche lo stato venezolano non li invia da ormai 3 anni ai pensionati al estero, ci troviamo in vera difficoltà, viviamo della caritas e di aiuti dei figli, volevo sapere se ce modo di fare qualche richiesta di eccezione per il requisito di 10 anni di residenza continuativa in italia per il assegno sociale, non abbiamo intenzioni di ritornare e nemmeno le possibilità. Forse a voi non potrebbe interessare ma ce anche da aggiungere che mio marito sta avendo problemi di depressione, siamo stati praticamente forzati a vendere le nostre cose e lasciare il Venezuela per la situazione che attraversa, avevamo raggiunto un stile di vita benestante fino a quando sono venuti a mancare gli alimenti. siamo laureati in ingegneria tutti e due ma per motivi di eta non riusciamo ad trovare lavoro, ora ci troviamo in questa situazione e per noi e veramente difficile. avere un ingresso fisso anche di poco sarebbe un grande aiuto. spero di essermi spiegata, Grazie.

Avvocati specializzati in Previdenza

Vedere più avvocati specializzati in Previdenza

Altre domande su Previdenza