Cicatrici tatuaggio

Inviata da Mariano. 6 feb 2021

Salve mesi fa ho fatto un tatuaggio di medie/grandi dimensioni, ad oggi rovinato esteticamente e non solo, la pelle in alcuni punti dove ho il tatuaggio sembra raggrinzita ma facendola vedere ad un altro altro tatuatore ed al mio medico mi hanno detto entrambi che molto probabilmente sono cheloidi (cicatrici), dovute alla troppa pressione esercitata dal tatuatore con la macchinetta, andando a sfondare troppo in profondità la pelle e causando queste cheloidi, ho già prenotato una visita da un dermatologo, e sinceramente sono avvilito da questa situazione che si è venuta a creare mai avrei creduto che un professionista avrebbe potuto crearmi un danno irreversibile del genere..
Ma, vorrei chiedervi, se anche il dermatologo mi da la conferma, posso rivolgermi ad un avvocato, ottenere una visita medico legale, e chiedere un risarcimento? ho possibilità di ottenerlo? siccome adesso dovrò sicuramente spendere soldi tempo e salute per cercare di eliminare le cheloidi, e di coprirlo, dato che non si tolgono da sole con il tempo, ma sono purtroppo permanenti.
vorrei aggiungere che lo studio non mi ha fatto firmare nessun consenso e non mi ha dato nessuna ricevuta, ma ho foto del tatuaggio scattate stesso da lui nello studio e pubblicate, chat e telefonate di prenotazione e conferma, ed un amico presente il giorno del tatuaggio come '' prove'' che sia stato lui a tatuarmi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno, al fine di risponderle è necessaria una prima valutazione da parte di un medico legale e di uno specialista, che ci possano indicare l'esistenza o meno di un errore nell'esecuzione del tatuaggio.
Rimango a disposizione qualora avesse necessità.
Cordiali saluti

Studio Legale Politi Avvocato a Pietrasanta

68 Risposte

44 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Le consiglio di rivolgersi subito ad un legale per farsi ben tutelare. Il primo passaggio è rivolgersi ad un medico legale che faccia una relazione e dica se il danno è stato causato almeno con ragionevole probabilità dal tatuatore. Poi con le foto e i messaggi che ha, fatta una raccomandata di richiesta danni, farei una perizia in tribunale chiamando il tatuatore, in modo tale che, accertata la sua situazione, può poi procedere a farsi sistemare da altri
A disposizione
Avv. Laura Ferrari

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

199 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio signor Mariano,
certo che potrà chiedere il risarcimento del danno salvo che Lei non abbia rispettato le indicazioni prescritte dal tatuatore per evitare l’insorgere di problemi sanitari una volta effettuato il tatuaggio, ma quanto appena riferito sarà onere della prova del tatuatore.
Sono a Sua disposizione qualora Vorrà farsi assistere e, se deciderà mi contatti pure via piattaforma.
Cordiali saluti.

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

555 Risposte

193 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18850

domande

Risposte 46150

Risposte