Chi risponde se la comunicazione ai soci non è veriteriera?

Inviata da E.. 10 mar 2015

Se non si dice per motivi più o meno plausibili ai soci il reale stato dei conti di una azienda, chi ne risponde?

Miglior risposta

Innanzitutto occorrono più dati, capire che società è ...
Le informazioni sono un compito dell'amministratore che non può nascondere nulla ai soci.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Preg.mo Eugenio,
per rispondere correttamente è necessario conoscere il tipo di società di cui stiamo parlano. Comunque l'obbligo di fornire informazioni veritiere e corrette grava in capo all'amministratore.
Sono comunque a disposizione e può contattarmi tramite il portale.
Cordialità
Avv. Gabriella Bocchi

Studio Legale Bocchi Avvocato a L'Aquila

16 Risposte

Buongiorno, dipende da quanto previsto dallo Statuto e da eventuali Patti Parasociali, in ogni caso, in assenza di disposizioni diverse, ne risponde l'amministratore che in sede di approvazione del Bilancio deve fornire una rendicontazione puntuale e veritiera di quella che è la situazione e economica e finanziaria della società per consentire una delibera di approvazione del bilancio consapevole. Per ulteriori informazioni mi contatti pure presso lo studio.

Giambrone & Partners | Studio Legale Associato Avvocato a Napoli

3 Risposte

1 voto positivo

Necessito di maggiori informazioni per risponderLe. Mi chiami in studio. Cordiali saluti. Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Gentile Sig. Enzo, avrei bisogno di comprendere meglio in che termini stanno le cose, che tipo di società è, se lei è un socio o un consulente, in ogni caso l'amministratore è responsabile nei confronti della società per gli atti che compie in violazione di legge e dello statuto. Resto a disposizione.
Avv. A. Iacovazzi

Studio Legale Internazionale Iacovazzi Avvocato a Bari