Chi devo denunciare per mancato ricevimento bollette e relative notifiche

Inviata da Annalisa. 24 gen 2017 Multe

Buongiorno.Il giorno 23/01/17 torno a casa e mi accorgo che sono stati messi i sigilli al contatore dell'acqua. Premetto che non ho ricevuto bollette (spedite mediante corriere privato) ne alcun sollecito di pagamento e nemmeno la raccomandata che avvisa dell'imminente sospensione del servizio per mancato pagamento.oltretutto ho un bambino di poco piu di 2 anni, lascio immaginare il disagio. Mi reco presso l'ufficio AB02 di Rovato per verificare l'accaduto e ,alla richiesta della documentazione che attesti che io abbia firmato la raccomandata si accorgono dell'anomalia.pago l'insoluto e compilo il modulo per i reclami. Mi reco poi in posta con copia del sollecito e della raccomandata e mi viene detto che il giorno.. non è stato possibile recapitare la posta perchè assente. Mi viene poi detto che " è la mia parola contro quella della postina e che potrebbe comunque anche aver smarrito la cartolina"... e io devo pagare per questi disservizi? chi e dove posso denunciare l'accaduto? premetto che anche in passato non mi sono state recapitate delle multe per cui mi trovo a pagare somme esorbitanti di more per distrazione di un postino.. Saluti Annalisa De Michele

Miglior risposta

Gentile signora Annalisa,ha tutta la mia solidarieta':un giudizio richiede prove certe e rigorose ma puo' anche scrivere a Poste Italiane e al competente Ministero di vigilanza.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

responsabilità solidale con la posta...........

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Oltre al reclamo, potrebbe anche domandare il risarcimento danni alla posta.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe