Cerco un avvocato affidamento minore

Inviata da Marika. 17 set 2020

Buon giorno....mi sono separata nel 2006 e divorziata nel 2010,da quel matrimonio ho avuto un figlio che è stato affidato ad entrambi genitori con collocamento presso il padre....l'ultima volta che ho avuto mio figlio con me e stato nel diciembre del 2015, poi il padre non ha più voluto che lo vedessi né sentisse,mio ex marito vuole solo il pagamento degli alimenti e non posso vedere mio figlio..ora mio figlio ha 16 anni,ho altri 2 figli che non possono vedere suo fratello...cosa dovrei fare?...grazie mille in anticipo per le risposte.

Miglior risposta

Gentile signora,
per poterle fornire un parere esaustivo ed indicarle le eventuali iniziative da intraprendere è necessario visionare tutta la documentazione relativa alla separazione e al divorzio e eventuale corrispondenza successiva al momento in cui il padre di suo figlio le ha impedito di vedere il minore.
Il mio studio si trova in provincia di Milano.
Mi contatti pure per la fissazione di un incontro.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Salve sono a disposizione può visionare la mia pagina di Fb , mi occupo di diritto di famiglia disabili e minori. Mi contatti se intende avvalersi della mia professionalità. Avv Roberta Rossetto

Avv. Roberta Rossetto Avvocato a San Giuliano Terme

65 Risposte

buongiorno, dove si trova il Tribunale che pronunciato il divorzio?

Studio legale Avv. Salvatore Maurici Avvocato a Como

32 Risposte

Gentile Signora Marika,
è necessario che Lei si rivolga a un competente professionista che si occupi di diritto di famiglia .
Nella sentenza di divorzio sicuramente erano indicate le modalità con le quali Lei genitore non collocatario avrebbe dovuto stare con Suo figlio. Necessita conoscere lo svolgimento dei fatti dal dicembre 2015 . I genitori hanno un preciso dovere e diritto nei confronti dei propri figli in quanto è di entrambi la responsabilità grnitoriale e il che vuol dire che uno dei due genitori, in questo caso il padre, non può arrogarsi il diritto di decidere di non far vedere più il figlio . Se ci fossero stati dei motivi particolarmente gravi, avrebbe dovuto chiedere al Giudice di modificare affidamento richiedendo l'affidamento esclusivo .
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano