Cerco legale (forse penalista) x il mio risarcimento da incidente stradale

Inviata da Gianfranco Cosenza. 24 dic 2022 Invalidità

Scrivo da Brescia. Sono vittima di un gravissimo incidente stradale accadutomi qualche anno fà; sono Invalido Civ. al 100%, e non ho nessuna percentuale di responsabilità. Ho già avuto diversi acconti ma, il saldo (poco oltre 1mln) non riesco ad ottenerlo perchè, il mio legale, non mi ha mai richiesto la giusta documentazione che a lui occorreva per provare la mala fede del mio danneggiante e loro Perito di parte, e che per "assenza di prova la mala fede" il giudice ha respinto la richiesta del saldo. "Con questa prova inconfutabile vinceremo l'Appello", mi disse l'Avvocato, ma io lo voglio revocare dall'incarico, ha sbagliato già una volta. CHIEDO: sempre al riguardo il mio risarcimento, visto che il mio danneggiante -o loro Perito di parte- sono stati dalla Procura della Repubblica riconosciuti (3 anni fà) in dolo al reato di TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DI UN ENTE DELLO STATO (circa 280mila € all'INPS), posso promuovere un procedimento penale al mio risarcimento!? OPPURE: visto "l'errore" in sede civile, posso ricorrere ad un giudice MONOCRATICO per ottenere subito il risarcimento di un incidente accadutomi 11 ANNI FA' !?!?
Attendo di conoscere consigli ed eventuale disponibilità ad assistermi.
Ho già pronta una querela da trasmette alla PEC "ricezione atti" della Procura e richiedere la loro assistenza e tutela, così come me ne riconosce averne io il diritto l'Art. 73 dell'Ordinamento Giudiziario.

Miglior risposta

Le consiglio di rivlgersi ad un legale di sua fiducia, vista la confusione nelle cose che scrive. Questa è una professione seria checchè se ne dica, anche se molti pensano di essere in grado di fare l'avvocato da soli.
Avv. Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Egregio sig. Cosenza,sono lieto di aiutarLa,se possibile,ma dovrei prima valutare la documentazione completa del caso,che può inviarmi via mail al mio studio.Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Invalidità

Vedere più avvocati specializzati in Invalidità

Altre domande su Invalidità