Cercasi avvocato disperatamente per causa di responsabilità civile

Inviata da Andrea. 1 lug 2016 Responsabilità civile

Giacché gli avvocati della mia città (20 km a sud-ovest di Milano), almeno quelli contattati, alla sola pronuncia “ufficiale giudiziario” (cui intendo citare in giudizio per risarcimento del danno), senso di morale e di giustizia s’inabissano in pietose giustificazioni ove (alla faccia della deontologia) ogni possibile viltà diventa una meravigliosa scappatoia, se uno sa riconoscerla.

Pertanto - preferibilmente iscritto nell’elenco del gratuito patrocinio - cercasi disperatamente avvocato con competenze specifiche che possa assistermi in una causa di responsabilità civile assolutamente sui generis che dovrà necessariamente essere patrocinata da un avvocato esperto o comunque competente in materia di Diritto costituzionale, disciplina e formalità di notificazioni degli atti giudiziari in relazione alla “responsabilità civile e penale dei pubblici ufficiali”.

Perché se è vero che i diritti richiamati dagli artt. 2, 3 e 24 della Costituzione sono inviolabili, inderogabili; non si capisce perché invece che quelli dello scrivente non sono tutelati da alcuna forma costituzionale. Insomma, una paradossale situazione kafkiana, più reale del reale… che se non fosse vera - vissuta in carne e ossa - sembrerebbe una enorme crudele e grottesca buffonata metafisica.

Orbene, poiché anche alcuni "illustri avvocati" contattati via email su questo sito se ne fregano, mi domando se se tra di voi vi sia qualche ananima compassionevole interessata sì da poter contattare… grazie

Miglior risposta

Gentile Sig. Andrea,

ho bisogno di poter valutare la documentazione per comprendere se a mio parere vi siano i presupposti idonei per l'esercizio dell'azione civile da lei genericamente indicata.
In relazione al patrocinio a spese dello Stato, posso occuparmene ma Le segnalo che nel patrocinio a spese dello Stato non sono compresi i costi dei viaggi, per cui eventualmente mi dovrei avvalere di un collega di Milano come sostituto, salvo che Lei non voglia sostenere i costi dei viaggi a Milano.

Cordialmente

Avv. Alfredo Guarino

Napoli

4398 Risposte

Gentile Andrea, mi contatti tramite portale. Ho bisogno di vedere la documentazione e capire quale danno patrimoniale e non patrimoniale puo' chiedere secondo le Tabelle del Tribunale di Milano. Mi contatti tramite portale. Cordiali saluti
AVV. TICOZZI Chiara Letizia
Milano

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

gentile sig. andrea
non ho bene chiaro quale tipo di difficoltà abbiate incontrato fino ad ora, comunque se Le interessa io son disponibile, insieme ad un mio collega penalista, ad ascoltare i fatti e tutelarla nel modo migliore
resto a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Responsabilità civile

Vedere più avvocati specializzati in Responsabilità civile

Altre domande su Responsabilità civile