Casello non pagato per sciopero casellanti

Inviata da Gabriele. 14 giu 2020

Salve,ho ricevuto da un agenzia recupero crediti per conto di autostrade,il pagamento di 245 euro circa per un casello non pagato il 13 ottobre 2019.Importo alto perché,scrivono, che si calcola l intero tragitto autostradale,fino a Salerno in cui risulta la mia uscita senza pagare..In realtà presi autostrada a Napoli per uscire a Salerno(mercato san Severino per precisione),quindi al massimo l importo sarebbe stato di meno di 10 euro.
Comunque,una volta arrivato a Mercato san severino,pronto a pagare il casello,trovammo sciopero casellanti.Li trovai con delle bandierine in mano, con le sbarre alzate,pronti a far passare tutti sekza pagare ,perché erano in sciopero contro Autostrade. Io volevo anche pagare,ma loro hanno insistito che dovevamo passare tranquillamente senza pagare. Noi come tutte le macchine che erano in fila, siamo dovuti passare semza pagare a sbarre alzate con i casellanti che ci davano via libera.
Oggi ho ricevuto avviso da questa società recupero crediti, che il 13 ottobre 2019 nn ho pagato casello. Grazie a Maps sul mio telefono,ho visto che sono andato a napolie tornato a Mercato san severino quel giorno, e grazie a Google ho risalito alla data dello sciopero dei casellanti. Proprio il 13 ottobre 2019. Ora mi chiedo,ho qualche speranza di non pagare? Dato che mi hanno obbligato a non pagare i dipendenti del casello?grazie

Miglior risposta

iniziamo col dire che rispetto a quel che accadeva anni fa, autoistrade ha preso provvedimenti, durante lo sciopero il pedaggio va comunque pagato perchè si sta usufruendo di un servizio "autostrada appunto", il disorso va spostato sul quantum. Autostrade chiede sempre il massimo della tariffa e della tratta. Le consiglio quindi di scrivere ad autostrade e all'ag. di recupero quella che è stata la tratta percorsa e i caselli di ingresso. Se avete fatto ricerche sui google ancora meglio allegatele.............................
se crede sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo