Cambio di appalto

Inviata da luigi. 4 gen 2016 Appalti pubblici

Salve da poco la mia azienda ha perso l'appalto dove lavoro ed e subentrata un'altra azienda con un nuovo tipo di contratto che si chiama servizi fiduciari. Hanno stravolto tutto ,prima noi avevamo un contratto multiservizi con inquadramento al 3 livello, ora la nuova azienda ci propone un contratto al livello f con paga per 40 ore di 798.00 euro lorde mensili, praticamente sotto la soglia di povertà, ma la nuova azienda dice o questo o niente. La vecchia azienda ci ha già informato che non hanno appalti dove inserirci a meno che non ci spostiamo di regione, ma ha possibile con si può armonizzare il contratto? Possono farlo ?

Miglior risposta

Salve,
In primo luogo bisognerebbe capire se c'è un accordo collettivo alla base. In tale ipotesi la società subentrante nell'appalto deve rispettare quanto scritto in detto accordo.
In caso contrario, purtroppo con la nuova lettera di assunzione, la società può proporre quello che vuole rislettando i minimi contrattuali e di legge. Saluti avv. Maria Fotia

Studio Legale FM Law Avvocato a Milano

24 Risposte

Egregio Luigi,
bisognerebbe capire come è stato ceduto l'appalto nel caso specifico e, in particolare, il Contratto Collettivo applicato presso l'Azienda che ha ceduto l'appalto. Ogni CCNL ha delle regole specifiche.
Se volete possiamo esaminarle insieme presso il mio studio oppure mi contatti telefonicamente quando preferisce.
Cordiali saluti,

Avv. Antonella Lopopolo

Studio Legale Avv. Antonella Lopopolo Avvocato a Milano

111 Risposte

Avvocati specializzati in Appalti pubblici

Vedere più avvocati specializzati in Appalti pubblici

Altre domande su Appalti pubblici