Caduta in albergo durante le vacanze: caviglia rotta

Inviata da Luana. 17 set 2015 Risarcimento danni

Salve,
sono caduta in albergo durante le vacanze con mio marito. Ovviamente le nostre ferie sono state totalmente rovinate! Mi sono rotta la caviglia e ho dovuto affrontare un intervento chirurgico. Tutto questo perché il pavimento era bagnato ma senza nessun cartello o segnale. Il gestore mi ha chiesto di non parlarne con nessuno per non rovinare la reputazione del suo prestigioso hotel...offrendomi un'altra vacanza gratis dopo la mia guarigione. Ma io voglio un risarcimento! Come devo comportarmi?

Miglior risposta

Salve si deve rivolgere ad un legale esperto in risarcimento danni, il quale provvederà a tutelare tutti i suoi interessi.
Cordiali saluti
Avv. Olimpia Persico

Avv. Olimpia Persico Avvocato a Castellammare di Stabia

24 Risposte

Gent. ma signora le conviene far scrivere una lettera da un avvocato ai responsabili della struttura con la richiesta di risarcimento danni. Se ciò non avesse seguito, potrà far ricorso al giudice competente.
Se desiderasse avvalersi della nostra assistenza legale non esiti a contattarci,
cordiali saluti,

Studio legale Morano & partners Avvocato a Roma

221 Risposte

Deve scrivere subito tramite un legale e richiedere il risarcimento del danno ed eventualmente chiedere all'albergatore di definire il danno in via amichevole (previa quantificazione dell'inabilità ed invalidità permanente) oppure se non accetta di attivare la polizza per danni a terzi che sicuramente avrà.
A sua disposizione.
Avv. Sergio D'Acuti

Deve procedere immediatamente con raccomandata a mezzo legale contestando tutti i danni e precisando la dinamica. Se l'hotel è assicurato, potrebbe definirsi tutto senza causa, ma quando lei guarisce, deve farsi visitare da un medico legale per accertare i danni subiti, in termini di danno biologico. Ove non vi fosse il risarcimento, occorre procedere poi alla causa.

Resto a disposizione

Gentile Signora,
dagli elementi riferiti lei ha diritto ad un risarcimento danni completo. Mi contatti e provvederemo senza indugio.
Saluti

Avv. Cristina Di Donfrancesco

Si può inviare una richiesta di risarcimento per iscritto, tuttavia occorre anche provare i fatti da lei descritti. Ottimo sarebbe avere delle foto del luogo dove si è verificato l'accaduto, dove si vede l'assenza di cartelli o avvertimenti. Avere anche dei testimoni aiuta. Poi serve la documentazione medica che attesta i danni. Dal suo racconto è possibile che l'hotel preferirà chiudere la questione con un accordo stragiudiziale.
Cordiali Saluti

Avv. Paolo Piraccini

Anonimo-150314 Avvocato a Cesena

70 Risposte

Gentile signora Luana,
se i fatti si sono verificati come Lei dichiara avrà diritto sicuramente ad un risarcimento del danno rapportato al danno biologico subito. Come prima cosa dovrà affidarsi ad un legale che inoltrerà richiesta alla struttura alberghiera. L'Hotel rimanderà la richiesta alla propria assicurazione che dovrà provvedere a risarcirla.
A Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, porgo cordiali saluti.
avv. Antonio Ruspaggiari
Foro di Piacenza

Studio Legale Associato Ruspaggiari Avvocato a Piacenza

15 Risposte

Lei deve essere risarcita. Mi chiami quando vuole e la faro' pagare. Trovera il mio numero di cellulare digitando su google " avv. Francesco Parise ". Saluti.

Avv. Francesco Parise Avvocato a Cosenza

51 Risposte

Gentile Luana,
il comportamento del gestore è evidentemente dettato dalla consapevolezza di essere responsabile. Conservi tutta la documentazione medica e nel frattempo mi contatti ai telefoni che trova sul portale o in internet, valuterò il caso e al momento opportuno predisporrò adeguata richiesta danni nei confronti dell'albergatore.
Cordiali Saluti
Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Gentilissima Luana,
occorre che si rivolga ad un.Avvocato per l'invio di una raccomandata a.r con cui contesta l'accaduto all'Albergo ed inoltrando richiesta risarcitoria.
Conservi tutta la documentazione medica nonche' le ricevute attestanti le spese mediche.
A Sua disposizione per qualsiasi necessita' .
Se vorra' mi potra' contattare tramite i miei recapiti telefonici pubblicati su questo portale.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Invii denuncia dell'accaduto all'albergo con contestuale richiesta risarcimento danni e indicazione assicurazione.
Mi contatti pure tramite il portale se necessita approfondire
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Invii una richiesta di risarcimento per iscritto (e magari si trovi anche un paio testimoni che la supportano).
Poi eventualmente può sempre giungere ad un accordo transattivo con l'hotel.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni