Boni motivi per avere la disoccupazione anche se mi licenzio?

Inviata da Checco. 16 lug 2015 2 Risposte

Voglio andarmene da dove lavoro perchè mi fanno mobbing. Purtroppo non posso dimostrarlo. Ci sono altri buoni motivi per cui si può avere la disoccupazione?

Argomenti simili

2 Risposte

  • Miglior risposta

    sig.ra Carmen, quella del mobbing sicuramente è una buona ragione per andarse ed ed eventualmente chiedere la disoccupazione, ma occorre comunque procedere alla contestazione di tale comportamento e valutare azione contro l'azienda. prima di ogni decisione si faccia esistere da un legale che la segue nella vicenda..se lo desidera sono a sua disposizione. mi contatti sul profilo. Avv.Raffaella Scarinci

    Pubblicato il 17 Luglio 2015

    Logo Avv. Scarinci Raffaella

    112 Risposte

    5 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Gli avvocati esperti in materia rispondono
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    • 7550 Avvocati a tua disposizione
    • 5300 Domande inviate
    • 19050 Risposte inviate
    • Buongiorno signora Carmen,
      in caso di dimissioni si può accedere al beneficio dell'indennità di disoccupazione (oggi aspi) solo in presenza di c.d. "giusta causa". In questa definizione generale rientrano le ipotesi di mancato pagamento della retribuzione, molestie sessuali, mobbing, offese verbali e, in generale ogni comportamento datoriale idoneo a ledere l'integrità e la dignità del lavoratore, al punto di rendere impossibile la prosecuzione anche solo temporanea del rapporto di lavoro. Mi contatti per una consulenza approfondita ai numeri di telefono che trova sul mio profilo di questo portale. Cordiali saluti

      Avv. Riccardo Galli di Piacenza

      Pubblicato il 16 Luglio 2015

      Logo Avv. Riccardo Galli

      501 Risposte

      59 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande