Bagaglio smarrito.

Inviata da Cosimo. 2 ago 2016 Furti

Salve parto per un viaggio di lavoro a Portland nello stato di Washington, premetto che sono un militare, partenza da Brindisi con scalo a Fiumicino. Riparto da Fiumicino per New York, dove avrei dovuto prendere il mio bagaglio per lo sdoganamento. Il bagaglio sul nastro non arriva quindi dopo una lunga attesa mi precipito ad uno sportello Alitalia per denunciare l'accaduto. La signorina mi dice immediatamente di non preoccuparmi in quanto il bagaglio lo avrei certamente trovato a Portland ultimo scalo del mio viaggio. Motivato da certezza infondatami dalla dipendente, mi precipito al gate per riuscire nel prendere all'ultimo secondo il mio volo. All'arrivo a Portland il bagaglio non c'è. Espongo l'accaduto ad un dipendente della Delta Airlines compagnia con la quale ho effettuato il volo per Portland e faccio relativa denuncia. La Delta Airlines ora mi dice che non hanno alcuna colpa in quanto il bagaglio non è mai arrivato a New York. Sentito l'Alitalia mi hanno detto che avrei dovuto effettuare denuncia all'aeroporto di New York, secondo loro è la Delta che deve seguire la problematica del mio bagaglio. Ora vi chiedo come devo comportarmi ho perso una valigia con documenti importanti, abbigliamento acquistato poco prima della partenza per un notevole valore, abbigliamento militare ,etc , e tra l'altro notevoli problematiche in quanto ho dovuto acquistare tutto compreso la valigia per il rientro. Vi chiedo personalmente di aiutarmi Alitalia deve smettere di lavarsi le mani per ogni problema causato a noi poveri mortali.

Miglior risposta

Può chiedere un risarcimento per il bagaglio smarrito. Va tuttavia prima chiarito quale sia la compagnia con la quale ha acquistato il biglietto e dunque responsabile.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Buon pomeriggio
Ci sono gli estremi per richiedere risarcimento per bagaglio smarrito però bisogna chiarire quale sia la compagnia abitalita o delta Lines
Resto a disposizione
Distinti saluti avv. GIOVANNA oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti