Azienda non mi dà i soldi del conguaglio irpef

Inviata da LucaS. 21 feb 2021 Sindacato

Buonasera. L'azienda per cui lavoro non mi ha pagato delle giornate di ferie che sono state segnate come tali alla fine di dicembre poiché era scaduta la cassa integrazione. Inoltre sempre sulla busta paga di dicembre ho un credito di circa 700 euro di conguaglio Irpef. Tra ferie e conguaglio siamo intorno ai 1000€ che l'azienda avrebbe dovuto pagarmi a metà gennaio (solitamente lo stipendio ci viene pagato la metà del mese successivo). Premesso che intendo fare richiesta formare a mezzo PEC del suddetto importo e che se non dovesse bastare mi recherò all'ispettorato del lavoro della mia città, vorrei sapere quali sono le possibilità che io abbia questi soldi qualora l'azienda dovesse sostenere di non disporre di tale liquidità. Inoltre vorrei fare presente che i 700 euro del conguaglio dovrò in parte restituirli durante l'anno in corso, quindi se l'azienda non mi fa il bonifico io dovrei rimetterceli di tasca mia...

Miglior risposta

Secondo me prima dovrebbe andare all'ispettorato... e poi agire via pec ecc... un atto formale dell'ispettorato La legittima a ottenere il tutto molto prima

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Buona sera.,
Sicuramente il primo passo è una richiesta formale a mezzo pec fatta da lei o da un suo legale;
qualora non dovessero adempiere potrà agire per il recupero delle somme dovute nei modi previsti dalla legge, se non disponessero della liquidità potrà comunque agire aggredendo il patrimonio mobiliare della ditta o dei soci( dipende dal tipo di ditta presso la quale lavora).
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Avvocati specializzati in Sindacato

Vedere più avvocati specializzati in Sindacato

Altre domande su Sindacato