avvocato deceduto

Inviata da cristina. 23 feb 2017

salve, l'avvocato che seguiva il mio caso è deceduto ,la figlia dello stesso ha dato il mio fascicolo ad un altro avvocato senza che io sapessi del tragico evento come mi devo comportare? grazie

Miglior risposta

Gentile Cristina,
a causa della morte del legale la causa sarà stata interrotta dal giudice e va, pertanto, riassunta.
Io le consiglio di rivolgersi alla figlia del suo ex legale e di farsi indicare il nominativo del nuovo avvocato così da potersi confrontare con lo stesso.
Se riterrà opportuno incarichi Lei l'avvocato di Sua fiducia.
Il fascicolo potrà essere recuperato dallo stesso.
Rimango a disposizione.
Cordialità.

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Gentile Sig.ra Cristina,

qui non è questione di revocare il mandato in quanto, mi pare di capire, che Lei il mandato a questo nuovo difensore non l'abbia mai conferito. Pertanto Le conviene contattare l'avvocato che ha preso in carico il Suo fascicolo chiedendogli, innanzitutto, se vi sono scadenze incombenti e poi facendoci un colloquio per capire se Le aggrada o se preferisce sceglierne un altro (in tale ultimo caso il difensore dovrà consegnare tutta la documentazione al Suo nuovo avvocato).
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Sig.ra Cristina buongiorno,
un altro avvocato senza il Suo mandato non può costituirsi e proseguire il processo. Lei deve immediatamente depositare in tribunale un nuovo mandato per farsi assistere.
A sua disposizione.
Avvocato Loretta Davanzo

Avvocato Loretta Davanzo Avvocato a Lecco

52 Risposte

in caso di decesso del legale il processo si interrompe, deve essere cioè riassunto da nuovo legale. Se lei non è daccordo può revocargli il mandato me andare da altro..............

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

La causa sarà stata interrotta dal giudice e va riassunta dal nuovo legale. Incarichi Lei l'avvocato di Sua fiducia e si faccia riconsegnare il fascicolo.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Buongiorno
Deve andare dal nuovo avv.e se non vuole essere seguita da lui deve revocare il mandato.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. Avv.Giovanna. .Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli