Atto di precetto per recupero assegni mantenimento

Inviata da valentina. 9 mar 2017 Assegni familiari

Buongiorno,
mi sono separata con diritto ad assegno mensile di 150 euro; successivamente ho divorziato.
Il mio ex marito mi è ancora creditore di euro 500 derivanti dalla sentenza di separazione che però NON compaiono esplicitamente nella sentenza successiva di divorzio dove tale diritto al mantenimento scompare essendo io giovane.
Posso comunque procedere con atto di precetto per recuperare tale somma sulla base della sentenza di separazione?o con la successiva sentenza di divorzio ho perso la possibilità di recuperarli? in caso di primaria risposta affermativa, quanto mi verrebbe a costare un simile procedimento?
Grazie

Miglior risposta

Buongiorno Valentina,
se, come mi sembra di capire, con la sentenza di divorzio non le è stato attribuito l'assegno divorzile (e, pertanto, Le è stato revocato l'assegno) non ha diritto di pretendere i ratei scaduti e non pagati, in forza dlela precedente sentenza di separazione.
Laddove invece li avesse nel frattempo riscossi, non sarebbe stata tenuta alla restituzione delle somme percepite a tale titolo.
Cordialmente.

Avv.Silvia Parrini

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari