Assicurazione non paga più di 30 % del valore commerciale della macchina

Inviata da Manu. 23 mag 2021 Assicurazione per danni a cose

Buongiorno, ho una macchina del 2007 assicurata per gli atti vandalici , purtroppo è successo che un giorno l’ho trovata rigata... il perito mi ha detto che loro mi danno massimo 30 % del valore commerciale della macchina perché ha più di 10 anni ovvero quando il valore del 30 % è inferiore di 1700 allora di danno 1750 euro togliendo la franchigia sono 1500... solo che queste cose quando ho fatto l’assicurazione non mi sono state dette e sui fogli non c’è scritto niente del genere, sui fogli che ho io c’è scritto - garanzia- atti vandalici- coperto 4200 euro ( valore commerciale della macchina) - scoperto 10 % franchigia 250 euro.... quando ho riferito questo al mio agente assicurativo mi è stato detto che loro erano a conoscenza soltanto del degrado dei pezzi ma non del 30 % e si facevano spiegare dal perito... vorrei capire per favore come si potrebbe fare in questo caso, vi ringrazio, a presto!

Miglior risposta

Buongiorno,
allora per poterle dare una chiara risposta bisognerebbe visionare il contratto di assicurazione; purtroppo loro spesso ci giocano sulle auto con qualche anno. Per ottenere il risarcimento se previsto per come dice lei, bisognerebbe fare una diffida alla società assicurativa e a seguito procedere con negoziazione assistita e in ultima ipotesi con causa civile davanti al giudice di pace.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Avvocati specializzati in Assicurazione per danni a cose

Vedere più avvocati specializzati in Assicurazione per danni a cose

Altre domande su Assicurazione per danni a cose