Assegno di mantenumento

Inviata da Carlo. 9 nov 2016 Assegni familiari

La mia ex moglie percepisce un assegno di mantenimento in quanto pur essendo divorziati lavora par rime e percepisce 11000 euro circa lordi annui. Ora io mi sposo di nuovo e la mia futura moglie è disoccupata. Devo ancora passare assegno alla mia ex moglie?

Miglior risposta

Potrebbero solo sussistere i presupposti per ottenere una riduzione dell'assegno di divorzio.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Buongiorno,
in senso generale le posso dire che permane l'obbligo al versamento dell'assegno divorzile alla Sua ex moglie.
Eventualmente potrebbero sussistere i presupposti per richiedere al Tribunale una riduzione dell'importo. A tal fine occorre valutare nello specifico la sussistenza dei presupposti.
Cordiali saluti.
Avv. Annalisa Alpi

Avv. Annalisa Alpi Avvocato a Cesena

157 Risposte

Buongiorno,
vi sono gli estremi per chiedere la modifica del provvedimento e la revoca dell'assegno.
Occorre valutare il provvedimento e le mutate condizioni a livello documentale.
Cordiali saluti
Avv. Massimiliano Maida

Buongiorno, se vuole ridurre l'importo del mantenimento deve presentare(tramite un avvocato) una apposita istanza di modifica dei provvedimenti presso il Tribunale. In tale istanza dovrà specificare tutti i motivi che sostengono la sua richiesta: lavoro della sua ex moglie, nuove nozze, ecc. resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Egr. Sig. Carlo,
in linea di massima sì, ma valutando tutti gli elementi della sua nuova situazione quanto meno potrebbe chiedere la riduzione del mantenimento, se non addirittura la revoca.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Buon pomeriggio
Pyrtroppo deve farlo però può chiedere la riduzione.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento
Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Egregio Sig. Carlo,si' deve ancora corrispondere l'assegno di mantenimento ma puo' richiederne la riduzione.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari