Art. 250 c.c Filiazione naturale

Inviata da Andrea Borzì. 3 mag 2017 Separazione

Buonasera vorrei esporre la mia storia e se possibile vorrei qualche consiglio.
Come da oggetto ho fatto ricorso al tribunale della mia città per riconoscere mia figlia nata da una relazione more uxorio con la mia ex che alla fine del ns. rapporto, a circa 4 mesi di gravidanza, mi ha vietato di farlo.
Dopo vani tentativi di mettermi a disposizione anche economicamente per la gravidanza la bimba nasce il 30/04/2016 a mia insaputa. Dopo averla invitata verbalmente al riconoscimento il 02/05/16 e avendo avuto risposta negativa faccio scrivere il 05/05/16 dal mio legale a tal proposito ma avendo anche questa volta ricevuto risposta negativa abbiamo fatto ricorso al tribunale con causa iscritta a ruolo il 05/08/16.
Il 10/09/16 la causa viene assegnata alla sezione e ci viene designato il giudice che il 21/09/16 fissa la data udienza per giugno 2017. Essendo la data molto lontana, e io in questo periodo mi sto perdendo tutti i bei momenti della crescita di mia figlia, il 28/09/16 presentiamo istanza di anticipazione dell'udienza che ci viene accordata al 23/02/17.
Il giorno dell'udienza la mia ex presenta ricorso all'istanza a lei notificata il 10/12/2016 dicendo un sacco di balle tra le quali io sarei alcolizzato drogato e violento, accuse per le quali io ho presentato esposto alla procura 06/03/17 in quanto del tutto infondate ma al solo scopo di diffamarmi e non farmi vedere la bambina.
A tale ricorso il giudice assegnato di ritira in riserva e il 02/03/17 rimanda con grande mio stupore l'udienza di prima comparizione al 11/05/17 senza osservare la mancata presentazione del ricorso entro i 30 gg. che l'art. 250 specifica.
Nel frattempo il mio legale ha fatto presente solo verbalmente al presidente del tribunale il fatto infatti giorno 14/04/17, da quello che vedo online sul mio fascicolo mi risullta ANNOTAZIONE, ma da questa data non è successo niente.
Vorrei sapere il motivo di questa decisione del giudice per questa faccenda che mi lacerando e se avete qualche consiglio da darmi per prendermi qualche rivincita nei confronti della mia ex.
Grazie mille e buona serata.
Andrea

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Situazione abbastanza complicata da quelli che lei dice la controversia è seguita dal collega in modo eccellente....quanto ai giudici ed ai tempi per avere GIUSTIZIA preferirei non dire nulla anche se penso malissimo....soprattutto quando a pagare sono i bambini....

Studio Legale Avvocato Katia R.Carosi Avvocato a Brugherio

38 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signore
Da quanto leggo, Lei ha già un ottimo avvocato che la sta seguendo al meglio. Purtroppo non sempre le logiche del Giudice sono conformi alle ns. esigenze . Certamente il Suo avvocato, alla luce di quanto accaduto e conoscendo gli orientamenti del Tribunale in cui opera, saprà consigliarLa correttamente.
Cordialmente. Avv Loredana De Simone del Foro dl Salerno

Studio Legale Avvocato Loredana De Simone Avvocato a Salerno

36 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio Sig. Borzi',puo' far prospettare dal Suo legale che tattiche dilatorie, con argomentazioni infondate,accrescono inevitabilmente il danno che poi potra' rivendicare.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1624 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18700

domande

Risposte 46050

Risposte