Antitrust - scontistica multinazionale

Inviata da Carmine. 21 lug 2016 Diritto industriale

Salve,
ho un ingrosso di prodotti per la salute degli animali, e compro da una multinazionale tedesca alcuni prodotti. Facendo ingrosso e ridistribuzione, mi è stato sempre applicato lo sconto massimo, o almeno così mi è stato sempre detto dall'agente di zona. Confrontandomi con alcuni colleghi di altre regioni, ho saputo che lo sconto che mi viene applicato, è inferiore a quello che viene applicato a loro.
Esiste la possibilità di denunciare la multinazionale, perché non mi ha messo nelle stesse condizioni degli altri grossisti, e non mi ha mai informato di un eventuale sconto maggiore.

Grazie
Carmine

Miglior risposta

Egr. Carmine
a meno che la multinazionale non glielo abbia garantito contrattualmente, temo che non abbia strumenti per dolersi del comportamento della sua fornitrice.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Buongiorno Signor Carmine.
Ciò che viene stabilito in contratto ha valore tra le parti.
Pertanto, può solo chiedere nuove condizioni contrattuali per il futuro, facendo presente gli scontri applicati agli altri colleghi ed eventualmente riferendo che in caso di mancato accordo si riterrà libero di rivolgersi altrove.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Egregio sig. Carmine,
per una risposta esaustiva ed una eventaule azione legale, bisogna leggere attentamente il contratto che ha con il grossista.
Sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio. Sig.Carmine
purtroppo se avete stabilito così nel contratto non ci sono gli estremi per agire legalmente. Dovrete solo rivedere i termini del contratto alle prossime forniture.
Distinti saluti
Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto industriale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto industriale