amministratore crea buco di 42mila euro

Inviata da Claudio. 7 giu 2017 Diritto condominiale

Dato le cattive condizioni della facciata del mio palazzo, l'assemblea decide di appaltare i lavori ad impresa locale.Viene fatto notare all'amministratore in via informale che per legge deve avere in cassa almeno 70% dell'importo da pagare per iniziare i lavori ma questi iniziano come iniziano le rate mensile che vengono richieste per far fronte agli stati di avanzamento lavori . il problema è che l'amministratore per problemi di gestione condominio dirotta i pagamenti effettuati per i lavori di ristrutturazione facciata nelle spese di gestionali mensili . Tipo bollette elettriche ascensori giardiniere il suo mensile ed altro.Premetto tutto questo all'oscuro e senza mandato dei condomini.Ad oggi siamo con un debito di oltre 42 mila euro di fatture non pagate alla ditta che oltretutto è riuscita tramite il giudice a farci bloccare il conto cond. Ora io ho versato la mia quota spettante per i lavori ho pagato mensilmente la mia quota condominiale cosa rischio? Posso denunciare l'amministratore per gli abusi fatti ? non può giustificarsi dicendo che alcuni condomini non pagando il mensile avrebbero bloccato tutto, quindi lei ha deciso di attingere ai soldiper i lavori creando cosi un debito di quella portata

Miglior risposta

Gentile signore,
la Sua condotta è precisa e - in ordine alla posizione personale , conservi le ricevute dei versamenti ; per quanto concerne la ditta è corretta la procedura seguita in quanto deve essere pagata.
Circa l'amministratore - avrebbe dovuto segnalare i condomini morosi alla ditta , in modo che la stessa agisse verso di loro.Sarebbe opportuno- previo accesso alla documentazione contabile estraendone copia - inoltrare con racc.a/r una comunicazione scritta - con il testo concordato - all'amministratore firmata da tutti i condomini in regola con i pagamenti , con riserva di tutela per i pregiudizi che doveste subire da azioni giudiziali o esecutive.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale