amministratore crea buco di 42mila euro

Inviata da Claudio. 7 giu 2017 Diritto condominiale

Dato le cattive condizioni della facciata del mio palazzo, l'assemblea decide di appaltare i lavori ad impresa locale.Viene fatto notare all'amministratore in via informale che per legge deve avere in cassa almeno 70% dell'importo da pagare per iniziare i lavori ma questi iniziano come iniziano le rate mensile che vengono richieste per far fronte agli stati di avanzamento lavori . il problema è che l'amministratore per problemi di gestione condominio dirotta i pagamenti effettuati per i lavori di ristrutturazione facciata nelle spese di gestionali mensili . Tipo bollette elettriche ascensori giardiniere il suo mensile ed altro.Premetto tutto questo all'oscuro e senza mandato dei condomini.Ad oggi siamo con un debito di oltre 42 mila euro di fatture non pagate alla ditta che oltretutto è riuscita tramite il giudice a farci bloccare il conto cond. Ora io ho versato la mia quota spettante per i lavori ho pagato mensilmente la mia quota condominiale cosa rischio? Posso denunciare l'amministratore per gli abusi fatti ? non può giustificarsi dicendo che alcuni condomini non pagando il mensile avrebbero bloccato tutto, quindi lei ha deciso di attingere ai soldiper i lavori creando cosi un debito di quella portata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile signore,
la Sua condotta è precisa e - in ordine alla posizione personale , conservi le ricevute dei versamenti ; per quanto concerne la ditta è corretta la procedura seguita in quanto deve essere pagata.
Circa l'amministratore - avrebbe dovuto segnalare i condomini morosi alla ditta , in modo che la stessa agisse verso di loro.Sarebbe opportuno- previo accesso alla documentazione contabile estraendone copia - inoltrare con racc.a/r una comunicazione scritta - con il testo concordato - all'amministratore firmata da tutti i condomini in regola con i pagamenti , con riserva di tutela per i pregiudizi che doveste subire da azioni giudiziali o esecutive.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

199 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte