Aiuto nel permesso di soggiorno per motivi umanitari

Inviata da mohmmed. 7 feb 2016 Diritto dell'immigrazione

Salve,
sono arrivato in italia con vista turistica ma sono senza permesso di soggiorno ora, vivo con la mia zia (sorella del mio padre) che ha la cittadinanza italiana pero ha invalidità cento per cento e non ha figli per assisterla, adesso io chi la assista, nel mio caso si puo applicare ad ottenere permesso di soggiorno per motivi umanitari?

grazie in anticipo

Miglior risposta

Egr. mohmmed
potrebbe farsi assumere da sua zia in qualità di badante ed assistenza in modo da attestare la necessità di esserle vicino e quindi rimanere in italia senza problemi

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Gentile Sig Mohammed bisogna valutare se vi sono i presupposti per una protezione internazionale altrimenti potrà avanzare richiesta di permesso di soggiorno per motivi di lavoro. Qual è la sua nazionalità. ?mi contatti se necessita di assistenza o approfondimenti. Cordialmente. Avv francesca di nardo

Studio penale Di Nardo Avvocato a Roma

141 Risposte

Buongiorno.
Purtroppo, da quanto riferisce non può essere applicato il permesso di soggiorno per motivi umanitari poiché non se ne ravvedono i presupposti.
Non vi sono neppure i presupposti di parentale per ottenere un permesso di soggiorno per famiglia (applicabile solo ai familiari di cittadino italiano entro il II° grado e conviventi con lo stesso - genitore, nonno, figlio maggiore di anni 21, nipote diretto maggiore di anni 21 o fratello/sorella).
Potrà chiedere il permesso di soggiorno in caso abbia o reperisca un lavoro e/o per motivi di studio.
Distinti saluti

Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Potrebbe farsi fare un permesso di soggiorno per familiari. Avv. Maria Fotia

Studio Legale FM Law Avvocato a Milano

24 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Vedere più avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Altre domande su Diritto dell'immigrazione