Aiutatemi sembra un incubo. Voglio il divorzio ma i figli?

Inviata da imma. 26 ago 2016 Divorzio

Buongiorno ho bisogno di un aiuto. Ho una bambina di 2 anni e mezzo avuta da una precedente relazione il padre naturale non l'ha mai riconosciuta a 6 mesi dalla nascita ho conosciuto un ragazzo ci diamo conosciuti e poi fidanzati. Andava tutto bene tutto apposto, abbiamo deciso di sposarci e lui ha riconosciuto mia figlia, ma dopo è uscita la sua vera indole. ha trovato lavoro a tempo indeterminato dopo 3 mesi all improvviso veniamo a scoprire che si è licenziato volontariamente senza motivo. lui teneva nascosto tutto dicendo che stava in attesa che si aprisse un nuovo supermercato ma non era vero ha iniziato ad essere aggressivo sul lavoro ma anche con me e la mia famiglia a mio zio un uomo di 60 anni voleva mettergli le mani addosso a mia madre la spingeva con la spalla con la bambina in braccio. Ha preso troppo possesso di questa bambina mi minacciava dicendo te la porto via me la porto a casa mia ti rovino...ha cambiato 7 lavori tutti andati male perche litigava con le persone. Gli abbiamo trovato un lavoro in un albergo di amici e lui invece di lavorare fumava e perdeva tempo. Non lavava i bicchieri e la sala e si stava per mettete le mani addosso a uno dei titolari dicendo io vi faccio chiudere l albergo. Poi gli trovammo lavoro sotto casa....una sera dice devo fare una consegna e invece prende la macchina di mia madre e se ne va a bere. Allora io lo mando a casa sua....ha avuto 100 euro dal lavoro ha speso tutti e 100 euro. Con una bambina che reputa sua figlia un padre non si licenzia e non si spende tutti i soldi...il problema che io sono incinta di 3 mesi..lui va avanti e indietro da casa sua al lavoro con il treno. Questa gravidanza me la sta trasformando in un incubo mi fa urlare arrabbiare disperare non se ne frega niente se io sono incinta o meno. ma mi minaccia che un giorno quando nascerà lui se lo prenderà....suo padre mi ha detto che lui cosi faceva perdeva tutti i lavori dice solo bugie...entrava in casa delle ragazze e con le scuse magari di andare in vacanza gli davano i soldi in mano e lui se li rubava..stesso cosa con le collane d oro.anche a me con la scusa di aggiustarle se le è andate a sciogliere...una volta mi spinse dicendomi te lo uccido io il bambino....mi minaccia con mia figlia che se la prende se la porta la famiglia pure è bugiarda...ma io che ne so dove si porta mia figlia da solo non lo voglio lasciare...a casa mia e arrivato un finanziamento che fece anni fa che non ha mai pagato ed è salito a 6 mila euro io non pago nulla perche non c entro e pure lui vuole fregare tutti lo stato tutti bugie su bugie...non posso fare niente per non avere più a che fare con questa persona a parte il divorzio. Sono costretta a dargli i bambini da solo???...sapendo che e una persona instabile..e che ne so se la bambina se la porta nel suo paese con gente poco raccomandabile...una volta mia zia che fa parte della polizia ha cercato e ha scoperto...che faceva parte di uno spaccio di droga....aiutatemi cosa posso fare per mia figlia e questa gravidanza....io sto male..vomito mi manca il fiato ho la gastrite forte...

Miglior risposta

La situazione è proprio irrimediabile. Si rivolga ad un legale per avviare quanto prima la causa di separazione.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Gent.ma Sig.ra Imma,
vista la gravità della situazione la invito a provvedere quanto prima a procedere con la separazione proprio per tutelare se stessa ed i bambini oltre ad agire in sede penale qualora i comportamenti di suo marito siano violenti.
Vista l'instabilità di quest'uomo potrebbe chiedere l'affidamento esclusivo della bambina/i o l'intervento dei servizi sociali.
Cordialmente
Avv. st Enrica Cerrato (Asti)

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Buongiorno Imma,
La separa legale è il primo passo in sede civile. In sede penale deve denunciare tutto ai carabinieri o alla polizia spiegando tutti i vari episodi, le tempistiche in cui sono avvenuti, le minacce le lesioni, possibilmente da documentare con certificati, e chiedere le misure di protezione come l'allontanamento dalla casa coniugale. Vada da un buon avvocato.
Saluti.
Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Buongiorno, ritengo che vista la situazione non debba più aspettare , pertanto, muoversi tempestivamente ma con l'assistenza di un legale. Se desidera procedere legalmente , mi contatti sarò lieta di aiutarla. Cordiali saluti avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Gentile signora,
le consiglio di richiedere tempestivamente la separazione, considerata l'intollerabilità della situazione familiare e l'interesse di tutelare sua figlia minore ed il nascituro, nonché' il suo patrimonio.
Per quanto concerne i comportamenti aggressivi nei suoi confronti è' possibile sporgere la querela a carico di suo marito.
Il mio studio è' a sua disposizione per eventuali azioni civili e penali.
Cordiali saluti.
Avv. Elettra Certo

Studio Legale Avv. Elettra Certo Avvocato a Roma

17 Risposte

Gentilissima signora,
Si rivolga ad un legale per chiedere la separazione. Viste le circostanze sua figlia verrà affidata certamente a lei o - quantomeno - se affidata a entrambi i genitori, rimarrà comunque a vivere con lei.
Qualora i comportamenti aggressivi dovessero continuare e dovesse temere per l' incolumità sua o della bambina, si rivolga ai carabinieri, magari facendosi aiutare da un legale.
Cordiali saluti.

Avvocato Rossella Rizzo Avvocato a Ronciglione

3 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio