affitto studente

Inviata da Isa. 18 ott 2023

Salve, ho avuto un contratto da studente di un anno terminato da pochi mesi senza nessun problema in quanto il proprietario ha ritirato le chiavi e non ha espresso nessuno scontento. Tuttavia di recente dice di aver notato il mancato bonifico di un mese, tengo a precisare che tutti i mesi successivi e precedenti al mese indicato dal proprietario sono stati pagati regolarmente. Riuscivo a pagare l'affitto tramite borsa di studio in quanto il reddito di famiglia è basso, tuttavia da poco tempo mi sono stati tolti i soldi rimanenti dalla borsa di studio illegalmente, ed è in corso una denuncia. Per di più io personalmente non ho reddito. Come devo procedere? Cosa potrebbe farmi il proprietario in caso in cui veramente io non abbia pagato (non ho la possibilità immediata di controllare i pagamenti in quanto ho la carta bloccata)? Grazie.

Miglior risposta

"In caso in cui veramente io non abbia pagato" che cosa significa? dovrebbe pur saperlo. Come fà a non saperlo? Chi dovrebbe saperlo al suo posto? Con queste premesse chi dovrebbe darle una risposta seria?
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano