Affidamento esclusivo, ma come?

Inviata da Orazio. 27 ott 2015 Affidamento esclusivo

Quali sono le condizioni per un affidamento esclusivo? Vorrei che mia moglie fosse esclusa perché non è capace di badare nemmeno a se stessa, figuriamoci la nostra bambina.

Miglior risposta

Gent.mo signore,
per provare ad ottenere dal giudice l' affidamento esclusivo di sua figlia deve provare fatti concreti gravi che ledano la corretta crescita della bambina (es. uso di droga, alcol, disturbi psichici, comportamenti violenti etc...)
se desiderasse essere assistito non esiti a contattarci,

Studio legale Morano & partners

Studio legale Morano & partners Avvocato a Roma

221 Risposte

Deve procedere con ricorso di modifica delle condizioni, provando quanto sostiene e i motivi.
Il tribunale deciderà
Resto a disposizione

Buonasera signor Orazio,

la legge oggi prevede come regola l'affidamento congiunto per favorire e applicare il principio della bigenitorialità.
L'affido esclusivo viene concesso in condizioni speciali e solo quando il genitore da escludere è pregiudizievole al minore.
Ora per dirLe che Sua moglie è nelle condizioni di poter essere esclusa dall'affido della vostra bambina, bisognerebbe capire in che modo non è in grado di badare a se stessa e come potrebbe essere pregiduzievole a sua figlia.
Dovrebbe dunque precisare meglio la richiesta.
Sono a disposizione se volesse ulteriori informazioni.
Mi contatti tramite il portale

Barbara Spinella

Buongiorno
La regola è l'affido ad entrambi i genitori. Affinché venga disposto affido esclusivo sono necessari gravi comportamenti pregiudizievoli di un genitore.
Si affidi ad un legale esponendo nel dettaglio il Suo caso.
A disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti.
Studio legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Gentilussimo Orazio,
al fine della statuizione dell'affidamento esclusivo di un figlio minore a favore di un genitore, si richiede che l'altro genitore assuma delle condotte gravemente pregiudizievoli nei confronti del minore.
Il Suo quesito e' molto generico; dovrebbe specificare meglio e concretamente quali comportamenti di Sua moglie la inducono a pensare quanto scritto.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Altre domande su Affidamento esclusivo