Adozione speciale

Inviata da Naomi. 30 apr 2020

Mio suocero è venuto a mancare. Oltre a mio marito ha un figlio avuto da un'altra relazione. Il nuovo marito della madre di mio cognato lo ha adottato in forma speciale all'epoca minorenne tanto è che all'anagrafe ha il doppio cognome, quello di mio suocero è il secondo. L'eredità spetta comunque a mio cognato oppure no? Grazie

Miglior risposta

Salve,
sulla base di quello che Lei riferisce con adozione speciale si sarebbero recisi i legami con il padre naturale, tuttavia la questione è complessa e Le suggerisco di chiedere un parere scritto ad un legale conferendogli il relativo incarico per consentire a quest'ultimo di studiare approfonditamente la vicenda. Rimango a disposizione in caso di necessità. Cordiali Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Buonasera sig.ra Naomi,
l'eredità spetta anche a suo cognato, in quanto il nell'adozione speciale il bambino adottato mantiene i diritti successori rispetto ai genitori biologici, cioè continua a ereditare dalla mamma, dal papà e dai suoi parenti diretti; inoltre eredita anche dal genitore adottante, ma non dai parenti di quest’ultimo.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esiti a contattarci.
Distinti saluti.

Studio Legale Capasso Avvocato a Arzano

61 Risposte

Buongiorno signora Naomi,
la questione è molto delicata ed è necessario che fornisca ulteriori informazioni .
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (Lucca)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca