Acquisto auto usata

Inviata da Sabrina. 5 set 2023

Buonasera, il 7 luglio abbiamo acquistato un auto usata, dopo 2 settimane, lavandola, ci accorgiamo che il parabrezza presenta un difetto. L'auto ha 1 anno di garanzia, pensando di aver causato noi il danno, ci rechiamo da carglass, per una stima. Carglass ci informa che è un danno che è già stato aggiustato, quindi ci hanno venduto l'auto difettosa, senza dirci nulla. Contattiamo la concessionaria, che ci dice che ci farà sapere, nel frattempo il danno si estende su parte del parabrezza e non possiamo utilizzare l'auto. Ricontattiamo la concessionaria e l'officina ci dice che la concessionaria non gli dà l'ok per procedere ai lavori in garanzia e che dobbiamo pagare noi. Come possiamo muoverci? Saluti

Miglior risposta

Buongiorno è necessario formalizzare la denuncia difetti e procedere con una richiesta formale di riparazione o diminuzione del prezzo del bene o risoluzione.

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Buongiorno
conviene rivolgersi ad un legale e agire tramite questo. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Distinti saluti
Avv Maria Sannino (Lucca)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca