187 codice della strada

Inviata da Paolo. 4 dic 2017 Sinistro stradale

Salve,nel 2010 mi fu contestato l'art 187 Codice della strada,pero' il solo esame fattomi fu quello delle urine risultando 182 ng/ml senza avermi fatto un esame ematico ne una visita con un medfico e' valido solo il mero esame delle urine???e' legale che debba andare in commissione medica locale??? Potrei proporre ricorso anche se sono passati 7 anni???? A chi dovrei rivolgere il ricorso??? Non esiste una prescrizione e quindi non essere obbligato a fare le analisi presso la commissione medica locale???,vi ringrazio e vi porgo distinti saluti.....

Miglior risposta

A distanza di 7 anni il ricorso contro il provvedimento di sospensione della patente non si può più fare. Però, bisognerebbe eventualmente contestare le risultanze delle visite della C.M.L. con il rimedio dell'art. 119 N.C.d.S. se constringessero ancora a sottoporsi ad esami e disponessoro la validità della patente di guida per brevi periodi,. Esiste la visita medico-legale di secondo grado e poi eventualmente ricorrere al TAR

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale