Avv. Liana Bauccio

Acireale (Catania)
Via Del Popolo, 44, Acireale  -  Catania
Chiedi un appuntamento
Connesso

L'avvocato

Lo Studio
Iscrizione all'Ordine degli Avvocati
  • Ordine degli avvocati di Catania
Esercito la professione:
  • Come singolo professionista
Riconoscimenti ottenuti:
  • Master in diritto del lavoro, Iscritta nei registri degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato
Orario dello Studio
  • Dal lunedi al venerdì dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00
Il Servizio
Specializzazioni (ex art 2. decreto 12 agosto 2015, nº 144) (Es. civile, penale, contratti etc..):
  • Civile, diritto di famiglia e diritto del lavoro
Prezzi e forme di pagamento
Prezzo medio orientativo per consulenza:
  • Da 40 a 80 euro

Chiedi un appuntamento a Avv. Liana Bauccio

Descrizioni

Sono l'Avv. Liana Bauccio, iscritta presso l'Ordine degli avvocati di Catania.

Mi sono laureata ed abilitata a Catania e lì ho fatto pratica. Ho poi svolto la mia attività professionale a Catania, dove tutt'ora la svolgo e anche a Milano per molti anni.

Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, separazioni, divorzi, modifica delle condizioni, assegno di mantenimento, coppie di fatto, diritti e doveri derivanti dalle convivenze more uxorio, riconoscimento e disconoscimento di paternità, cause relative alla limitazione o esclusione della potestà genitoriale, con particolare attenzione alle questioni legate ai minori sia nati all'interno del matrimonio che fuori da esso, collocamento in comunità di minori in difficoltà.

Altra branca del diritto di cui mi occupo è il diritto del lavoro dove ho conseguito un master, in particolare seguo licenziamenti, vertenze, conciliazioni, cause per differenze retributive, riconoscimento di rapporto di lavoro subordinato, ecc.

Mi occupo anche di cause per il riconoscimento dell'invalidità civile.

In questi settori ho acquisito una notevole esperienza e qualificazione attraverso il conseguimento di master di specializzazione e un'infaticabile attività professionale in oltre vent'anni di carriera , non solo avanti il Tribunale di Catania, ma anche avanti quello di Milano.

Sono anche membro dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia, sezione di Catania.

Mi occupo anche di interdizioni, amministrazioni di sostegno, scomparsa, assenza, dichiarazione di morte presunta, successioni, condominio, diritti reali e recupero crediti.

Sono mediatore e svolgo questa attività presso l'Organismo dell'Ordine degli Avvocati di Catania.

Sono iscritta nell'elenco speciale degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato e ciò comporta per i clienti l'esonero dal pagamento di qualsiasi onorario per l'attività giudiziale da me svolta nel loro interesse.

Nelle materie di cui mi occupo, cerco di conoscere bene il cliente per trovare la soluzione che soddisfi meglio le sue richieste, accostando la competenza tecnica acquisita in molti anni di infaticabile attività professionale, di studio e di approfondimento, all'attenzione per l'aspetto psicologico del cliente e alla tutela di tutte le esigenze in campo, che sono aspetti certamente importanti in tutte le materie, ma sono determinanti nelle materie di cui mi occupo prevalentemente.

A tutto ciò affianco un costante aggiornamento professionale che è essenziale per offrire ai clienti consulenze sempre adeguate, efficaci e competitive.

Garantisco appuntamenti in tempi brevi e la personale cura dell'intera pratica con accuratezza e assoluta disponibilità verso il Cliente.

Le mie consulenze si rivolgono soprattutto ai privati, ma anche alle aziende.

Poiché il mio studio gode del regime agevolato, ex art. 27 D.L. 98/11, i Clienti saranno esonerati dal pagamento degli oneri fiscali, cioè IVA e RdA.

Lo studio riceve tutti i giorni, escluso il sabato, previo appuntamento.

Richiedi una consulenza a Avv. Liana Bauccio

Ricevi preventivi gratis senza impegno

Richiedi una consulenza a Avv. Liana Bauccio

Ricevi preventivi gratis senza impegno

Diritto di famiglia

L'avvocato si occupa di tutti i settori del diritto di famiglia, anche delle ipotesi di limitazione o esclusione della potestà genitoriale e di cause inerenti la filiazione.

Separazione

Nei procedimenti di separazione consensuale e giudiziale e di modifica di separazioni già esistenti, il cliente viene seguito nell'intera procedura con grande attenzione a tutti gli aspetti che situazioni così delicate possono determinare, quindi anche agli aspetti di natura psicologica e naturalmente relativi ai minori eventualmente coinvolti. La consulenza e l'assistenza fornita in questi casi è finalizzata alla massima soddisfazione del cliente e al miglior risultato economico possibile.

Affidamento esclusivo

L'affidamento esclusivo è disposto in casi particolari, in queste ipotesi, l'avvocato, dopo attenta valutazione della situazione e di tutte le implicazioni che essa può avere, segue il Cliente in tutto il procedimento, sia che si tratti di coppie di fatto o di coniugi, valorizzandone le istanze e l'interesse dei minori coinvolti.

Licenziamento

L'avvocato effettua consulenza e assistenza, sia stragiudiziale che processuale, ai lavoratori licenziati al fine di ottenere il riconoscimento dei lori diritti, anche in relazione ad eventuali differenze retributive non corrisposte ed alle aziende in caso problemi con il personale.

Invalidità

Lo Studio fornisce assistenza legale a coloro che non abbiano ottenuto il riconoscimento dell'invalidità civile, mediante il ricorso ad adeguati procedimenti giudiziari e avvalendosi, se occorre, degli altri professionisti necessari.

Stragiudiziale

L'avv. Bauccio fornisce consulenza ed assistenza in ambito stragiudiziale in ogni settore del Diritto Civile, del Diritto di Famiglia e del Diritto del Lavoro, sempre allo scopo di ottenere la miglior soddisfazione per il Cliente. Si precisa che in questo ambito non è possibile usufruire del patrocinio a spese dello Stato.

Interdizione

Lo Studio si occupa non solo di interdizione, ma anche di inabilitazione e amministrazione di sostegno. In questi casi si cerca di trovare la soluzione più adatta al caso concreto e la pratica viene seguita integralmente, anche nella fase dell'eventuale inventario.

Affidamento condiviso

Lo studio segue procedimenti di affidamento di minori sia relativamente a figli nati all'interno del matrimonio che per le coppie di fatto. Oltre agli aspetti giuridici si valuteranno, in questi casi, le varie esigenze esistenti, alla luce della situazione concreta e in particolare quelle dei minori coinvolti, al fine di offrire un servizio esaustivo e soddisfacente.

  • Diritto civile
    • Amministrazione di sostegno
    • Stragiudiziale
    • Risarcimento danni
    • Successioni
    • Mediatore professionista
    • Pignoramento
    • Interdizione
  • Diritto di famiglia
    • Separazione
    • Divorzio
    • Avvocati matrimonialisti
    • Assegni familiari
    • Affidamento condiviso
    • Affidamento esclusivo
    • Adozione
  • Consulenza del lavoro
    • Licenziamento
    • Invalidità
    • Decreto ingiuntivo
  • Avvocati per località
    • Catania

Raccomandazione

Avv. Liana Bauccio

4.7
Tempo di risposta
Molto rapido
Costo del servizio
Buono
Livello di soddisfazione
Molto alto
Avv. Liana Bauccio

4.3
Tempo di risposta
Molto rapido
Costo del servizio
Molto buono
Livello di soddisfazione
Regolare
Avv. Liana Bauccio

5.0
Tempo di risposta
Molto rapido
Costo del servizio
Molto buono
Livello di soddisfazione
Molto alto
Vedi tutte (11)

Chiedi informazioni a Avv. Liana Bauccio

Ho letto e accetto le Condizioni legali e la Politica di protezione dei dati (riceverai le offerte via e-mail e potrai cancellarti in qualsiasi momento).