Elezioni Usa: lasciamo la parola all'avvocato

Trump è il 45esimo presidente degli Stati Uniti.

10 NOV 2016 · Tempo di lettura: min.
Elezioni Usa: lasciamo la parola all'avvocato

Donald Trump è ufficialmente, e forse anche inaspettatamente, il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Un personaggio controverso, molto discusso, narcisista e scorretto. A detta di molti pericolosamente razzista, ma allora come è riuscito a spalancare la porta della Casa Bianca? Vi lasciamo all'opinione dell'Avvocato Saveria Ricci.

Perché ha vinto Trump?

È la domanda che si fanno in molti dopo i risultati delle elezioni americane. Più di 300 giornali americani e altri migliaia nel mondo, oltre a tutti i sondaggisti, davano sicuramente vittoriosa Hillary Clinton.

Tutti lo avevano sonoramente disprezzato; perfino i suoi compagni di partito, perfino il suo vice. Nessuno ne poteva più delle sue sgangheratezze e del suo "politicamente scorretto". Hillary doveva vincere: brava, composta in ogni situazione, competente, sostenuta da vip di tutti i settori, dalla cultura alla finanza, dallo spettacolo allo sport… Ma Trump lo scorretto l'ha sbaragliata.

Perché?

Perché il popolo, la gente, le persone o come volete chiamare chi sta al di fuori delle élite che contano, è stufo, stufo di sentire balle e di vedere le proprie condizioni di vita peggiorare ogni giorno.

Non penso che le stesse persone siano così fiduciose del fatto che Trump riuscità a cambiare la situazione, ma avevano sicuramente la certezza che con Hillary non sarebbe cambiata.

Allora tanto vale provare, anche perché, fra mille sciocchezze, una verità sacrosanta Trump l'ha denunciata, dicendo che bisogna che gli Usa smettano di mettere a ferro e fuoco mezzo mondo, provocando migliaia di morti.

E voi? Cosa ne pensate? Commentate!

Lascia un commento